[2023] Venezia birichina, La città dell'audacia mostra

Venezia, La Serenissima, Questo è il viaggio che ci siamo regalati per festeggiare il nostro 20 anni di vita coniugale con MrSirban. E' più esattamente un'idea del mio Amato, che cadde sotto l'incantesimo della Città dei Dogi circa trent'anni fa durante un viaggio di lavoro. Da parte mia, Ho molti pregiudizi su questa città. Oscillo tra scetticismo e riluttanza nei confronti del romanticismo della pralina – Non sono – e il turismo di massa – Mi fa orrore -.

Pubblicazioni in foto e video

Sexy sull'acqua : Ponti e canali

Esponi sui luoghi più turistici della città

Mostra di gondola cattive… non molto discreto !

Lampeggiante e mostra a colori caldi a Burano

Il viaggio in breve

Ero pieno di pregiudizi e sono stato conquistato. Quando siamo scesi dal taxi d'acqua, le bellezze architettoniche della Cité , mi ha affascinato. Per descrivere la prima impressione : “Oh petardo ! SAREBBE ! Ha Tarpin Attraente ! “. Non ho detto Tarpin Ma quell'espressione mi fa ridere ! Ci siamo presi il tempo per prepararci per il viaggio. Non abbiamo avuto difficoltà per tutta la settimana.

• Lungo l'acqua… al capriccio dei piedi !

A Venezia, Tutto si fa a piedi, davvero tutto : Consegne, collettori di rifiuti, Fattori… e visite ! Non sono ammessi veicoli a motore. Le auto non sono ammesse. La configurazione della città non si presta a questo. Per muoversi, Ci sono alcuni :

• Vaporetto : Vaporetti del Gruppo ACTV. Acquista i biglietti direttamente in loco, È il più semplice.
  • traghetto : Barche per andare dall'altra parte di un canale. Non ci sono abbastanza ponti !
  • Taxi d'acqua : Ne abbiamo presi alcuni per i trasferimenti aeroporto-hotel. È conveniente ma non economico.
  • I tuoi piedi sono ben calzati !

• Turismo di massa : Molto localizzato

Se il turismo di massa vi fa infuriare tanto quanto noi, Non temere ! Si concentra su luoghi ultra-turistici (Palato, Basilica, Ponti). Vi consiglio vivamente di prenotare i biglietti sui siti web dei monumenti per risparmiarvi… 2 3 ore di pausa dalla linea. Non si tratta di una stima alla Marsigliese ! Al di fuori di queste aree, Basta spostarsi di qualche metro per stare tranquilli. I vicoli e i canali sono molto tranquilli.

• Romanticismo… Il fascino delle pietre antiche

Non sei un fan del romanticismo della pralina e di altre nunucheries rosa confetto… Siamo in due ! Al Piazza, Rari proprietari di ristoranti suonano canzoni che puzzano d'amore. Questo è molto aneddotico. Pensi che i canali odorino di fango ? Siamo partiti a fine aprile durante la settimana della Festa della Repubblica Italiana. Le temperature sono primaverili e la città non sente alcun odore. Non c'è nemmeno l'odore della marea quando siamo circondati da una laguna.

• Gastronomia : Delizioso !

Loro Pasta allo spezzatino sono da morire (Pasta con carne d'anatra e pecorino). La specialità di fegato di vitello alla veneziana è deliziosa, L'ho mangiato tutti i giorni ! I pesci sono famosi. Il formaggio italiano è alla pari con il formaggio francese… Non avrei mai pensato di scrivere questo un giorno. Il famoso Tiramisù, Lo Spritz o il Martini non hanno nulla a che vedere con ciò che consumiamo in Francia. È meglio !

• La tentazione di Venezia : touchdown – Affondato !

L'architettura è incredibile. Le pennellate dei Grandi Maestri, come Tintoretto o Veronese, sono visibili sulle pareti e sui soffitti degli edifici. La città ha un'anima ed emana un fascino meraviglioso. La storia e la cultura sono ovunque. Molti veneziani parlano francese. Sono molto affascinanti. Molti di loro mi hanno baciato le mani o mi hanno fatto i complimenti. Niente di tendenzioso, sono seducenti. Dopotutto, la città ha dato i natali a Casanova. Non c'è dubbio, Abbiamo scelto il periodo ideale partendo in primavera. Anche l'autunno è una buona opzione. Evita l'estate !

Per citare Truman Capote : “Venezia, È come mangiare un'intera scatola di cioccolatini al liquore in una volta sola“. C'è l'ebbrezza dei sensi tenuti svegli dalla maestosità dei monumenti, Delizie gastronomiche ricche di sapori e profumi, Lappatura dell'acqua, la verve dei veneziani, La dolcezza della vita e l'asprezza delle pietre… Appena se ne sono andati, Sogniamo già di tornarci.

I consigli giusti

• Scegli il periodo giusto : Da giugno ad agosto, E' garantito il turismo di massa, così come durante il periodo di Carnevale ! Sono stati interpellati albergatori e ristoratori, Perché ci piacerebbe tornare. Aprile-maggio e settembre-ottobre sono un po' meno densi e consigliati.
  • Prenota i biglietti per i monumenti sui siti ufficiali : Ti salverai 2 3 ore di coda senza esagerare. Le code sono strabilianti per chi non ha pianificato gli slot. Ci vuole un po' di organizzazione prima di partire.
  • Pianifica un buon budget : I prezzi sono alti ! Ci siamo divertiti per il nostro 20 anni, Ma il costo della vita è caro. Tutto deve essere pagato, compreso l'ingresso alle chiese. C'è un “Libro di biglietti all'ingrosso”, Può essere conveniente.
  • indossare buone scarpe : Assolutamente tutto si fa a piedi. Se sei stanco di camminare, Ci sono i Vaporetto (Vaporetto : Rete ACTV). Può farti risparmiare qualche chilometro.
  • Il prezzo delle gondole è stabilito dalla città : 80 € per 30mn. Se vedi più costoso su Internet, È un trucco !
  • Non c'è bisogno di prenotare la tua gondola : Sono legioni. Li troverete in loco vicino ai luoghi ultra-turistici (Ponti, posti…) e in piccoli canali.
  • Non c'è bisogno di prenotare il tour dell'isola : La Linea 12 di Vaporetto (Rete ACTV) ti porta lì per una tariffa bassa e ci sono sempre. Ha 15 € andata e ritorno ed è veloce.
  • Orari tranquilli : prima delle 9 e dopo le 18:30, La città è stranamente tranquilla. La massa di turisti spesso trascorre la giornata o rimane all'aperto per evitare il costo extra della Serenissima Città.