[2019] Oman, Arabia felice

2 Commenti

Quest'anno, abbiamo scelto una destinazione che non è stata compresa e/o localizzata da molte persone… Oman ! Questa è la terra dei sogni orientalisti, racconti della Mille e una notte o Sinbad il Marinaio. Siamo stati cullati per dieci giorni dai profumi dell'Oriente, incenso e rosa in gran parte dominare le fragranze. L'odore di biccheria è anche ben presente e meno affascinante ! È tutto dolce : Clima, Paesaggi, Piatti, il sorriso degli omaniti che sono molto cordiale e molto incline a discutere. Siamo rimasti stupiti dalla loro gentilezza e tolleranza. Vi invito a visitare con noi questo bellissimo paese !

Le montagne : nurbex in antichi villaggi

Rock La Casbah, la casa del cattivo

Castelli di sabbia : esposizione senza mutandine al museo

Lingerie : Operazione “Tempesta nel deserto”

nudo nel deserto, nudite deserto, deserto nudo, exhib libertino, EXHIB AmanteLilli, exhib coquine, Sexy Arabia, Deserto sexy, Viaggi sexy, saudita giocherellona, deserto cattivo, viaggio cattivo, mostra araba, mostra nel deserto, mostra di viaggio, lampeggiante arabia, viaggio lampeggiante, Libertino saudita, viaggio libertino, senza mutandine arabe, senza mutandine da viaggio, senza mutandine deserto, saudita nuda, Hotwife araba, flasgiocherellona esibizionistapubblica lampeggiante, donna di spogliatura, coquine exhib, nudo in pubblico, donna nuda, Turismo e nudità, viaggio di Swinger, Viaggi exhib, Viaggio di canaglia, viaggio sexy, Viaggi licenziosità, Wahiba Sabbie : canto del deserto e mostrando

Wahiba Sabbie : quando sei nudo nel deserto di mostre

Oltre : esposizione e cattivo nella terra di mille e una notte (a venire)

L'Oman è un paese ancora sconosciuto e stigmatizzando un sacco di pregiudizi. Ancora, si tratta di un popolo molto accogliente e aperto alla discussione. Gli omaniti salutano per strada e sono inclini alla scoperta. Essi agitare le mani in macchina o chiedere dove stiamo andando e da dove veniamo. Curioso, onorano una lunga tradizione di scambi che risalgono ai giorni dell'Incenso e delle Spice Routes. Se il paesaggio dominante è arido, la montagna si snoda con il mare e il deserto. I colori sono caldi e morbidi. Cammelli e capre si trovano ovunque ! La rete stradale è perfetta, molto recente e ovunque illuminato. La Francia potrebbe prendere l'esempio. Gli omaniti sono musulmani e hanno un approccio diverso al corpo rispetto al nostro, abbiamo fatto in modo di rispettarlo il più possibile. Non sono state fatte mostre in presenza di gente del posto. Durante una visita a un museo, abbiamo visto una vecchia mappa dove l'Oman è stato chiamato Arabia felice e questo è così vero. Il denaro Petrodollar ha tolto il paese dal crollo economico che lo aspettava e lo ha elevato al rango simile di paesi come gli Emirati Arabi Uniti o la Svizzera.. Nessuno si sarebbe preoccupato se fossimo andati a Dubai… L'Oman è ancora meno rischioso.

Non appena ci si allontana dalle note destinazioni turistiche, è tanto in discussione come si preoccupa. Il quartiere di confine non è il più accogliente, Capisco le apprensioni. Per quanto riguarda la Namibia, abbiamo dovuto rassicurare sulle seguenti tre domande :

“È qui che l'Oman ?

Nella penisola arabica con gli Emirati Arabi Uniti come suoi vicini, Arabia Saudita, Yemen e Iran.

“È super pericoloso., tornare vivo !”

"Francamente no", è il terzo paese più sicuro del mondo, il quarto è la Svizzera ! Il livello di insicurezza è molto più elevato in Sudafrica, Costa Rica o Francia. L'Oman è molto sereno ! Non c'è insicurezza : persone lasciano le finestre della loro auto aperte o il loro telefono cellulare per caricare incustodito nelle zone turistiche. È un paese ricco e all'avanguardia, che volevano mantenere uno stile di vita tradizionale per invidia. Riceviamo 5G ovunque e potremmo mangiare sul pavimento perché è pulito ! I Petrodollari hanno permesso di costruire un paese singolare tra la modernità, tradizionalismo e la visualizzazione di ricchezza (Marmo, Oro, teak legno e Swarovski vestito tutti i monumenti).

“Lilli dovrà indossare il velo, non si sta andando ad essere in grado di fare nulla, è super rigoroso.”

Il popolo omanita è aperto e tollerante. Ho rispettato le loro buone maniere al massimo favorendo gonna di lunghezza media, jeans e t-shirt, d'altra parte ho fatto il bagno in bikini. Ho provato la tuta subacquea, ma visto che tutte le donne erano in bikini, Li ho copiati. Abbiamo visto un sacco di turisti occidentali in mini-periferia, Calzoncini, portuali e crop top ! Non erano peggio giudicato di me. Sono stato in grado di chattare con gli uomini dell'Oman su un piano di parità con MrSirban. Ho conversato, porre domande liberamente e ottenuto tutte le risposte direttamente. Non mi sono mai sentito nella posizione più bassa quando ero una donna. A proposito, Omanis sono premurosi con le loro mogli che portano le loro borse, accarelarendoli indietro o faccia, giocare con i bambini… Con il mio uomo, Ci siamo tenuti per mano e ci siamo baciati pubblicamente, non abbiamo sentito alcun aspetto di disapprovazione o imbarazzo.

Cioè, siete rassicurati e conquistati, ti piacerebbe sapere quando andare ?

Il periodo ideale è tra novembre/dicembre e marzo/aprile, questo corrisponde al loro periodo fresco. Onestamente, tranne che in montagna, dove è 24 gradi durante il giorno e 3 gradi la sera, non abbiamo avuto freddo. La temperatura diurna era di circa tra i 24 e i 30 gradi. La temperatura dell'acqua era di 27/28 gradi alla fine di dicembre, se è nel Wadis (Oasi) o il mare. Puoi indossare la stessa maglia della Francia : Bikini, Monokini, mutande o pantaloncini da bagno, vestito da immersione…

Alcuni consigli pratici…

L'offerta alberghiera è ridotta, perché ci sono pochi visitatori. È una destinazione in procinto di essere scoperta, dove si può viaggiare tranquillamente ! Il turismo di massa non esiste. Il campeggio selvaggio è consentito e non pone alcun pericolo, che si tratti di insicurezza o fauna selvatica. Potresti semplicemente svegliarti faccia a faccia con una biquette, un asino o un cammello.

La gastronomia locale è molto buona ed economica. I piatti sono essenzialmente specialità arabe (tipo di cucina libanese), Indiano e Pakistano. Abbiamo mangiato per lo più nei ristoranti locali. C'è spesso solo un piatto composto da carne (pollo o pecora), riso e verdure crude tutti serviti con una bottiglia di acqua e pane galette. Devi contare tra 3 € e 7 A seconda di dove ti trovi. Per la toilette, dovrete dimenticare la carta per un po 'e si adatta alla doccia ! In caso contrario, fare come faccio io, imballa i fazzoletti con te ovunque !

Noleggiare un 4×4 per andare in giro per il paese è quasi un imperativo, altrimenti ti perderai la maggior parte del viaggio o lotta inutilmente. Dimentica i mezzi pubblici, sono inesistenti. Un'auto standard non ti permetterà di accedere alle montagne, perché tutti i veicoli sono controllati a un checkpoint e il 4×4 è obbligatorio. Non sarà in grado di guidare nel deserto sulla sabbia sia, altrimenti è a tuo pericolo e non credo che si vuole testare il limo.

Per quanto riguarda la guida nel deserto, pensare di avere le gomme sgonfie prima e non ascoltare touts che cercherà di spaventare voi o vendere il loro turno. Siamo stati solo infastiditi in questo posto da venditori molto insistenti. Il resto del paese, compresi i suq, è solo tranquillo, sorriso, gentilezza e gentilezza.

Il vero falso

Per la prima volta in un viaggio, abbiamo letto tutto e il suo contrario prima di partire e un sacco di cose si è rivelato essere completamente sbagliato.

• Google sarebbe vietato dal governo

False ! Dall'aeroporto, acquistando una scheda SIM locale per il telefono, abbiamo fatto la domanda e… i venditori risero bene !

• Improvvisamente, è necessario utilizzare maps.me per ottenere il GPS

Se sei abituato a Google Maps, è possibile utilizzarlo. Maps.me conveniente perché non c'è bisogno di una connessione 5G, ma non sempre punto nella giusta direzione e fa un sacco di errori come una deviazione di 150 Km, che ci ha sorpreso. Fu in questo giorno che scoprimmo la sua inaffidabilità. Abbiamo usato entrambi con una preferenza per Google.

• Omanis rutto e scoreggia pubblicamente

È stato letto sui blog che gli Omaniti sono sostenitori del “c'è più spazio all'esterno che all'interno, qualsiasi risultato di compressione comporta la decompressione”. Niente affatto ! Ci siamo stati per dieci giorni., abbiamo mangiato in piccoli ristoranti locali ogni pranzo e non abbiamo sentito un singolo rutto o scoreggia. Che delusione !

• Il libro Oman Off-Road è essenziale

È stato trovato all'aeroporto e non gli viene dato il passeggino (45 €). Dopo aver letto ovunque che era necessario, l'abbiamo comprato. Ci permetterebbe di scoprire notevoli punti di interesse. Onestamente, abbiamo provato due outings con e non è abbastanza chiaro per trovare il posto, che si tratti dello schema o del testo. Il primo tentativo ci ha portato a una brutta pista. Il secondo, abbiamo camminato quaranta minuti in mezzo al nulla, poi siamo tornati indietro. Chiacchierare in hotel, C'era una mezza giornata a piedi per trovare grotte… contro due chilometri di percorso annunciato nel libro.