[Oman] Vecchi villaggi abbandonati

Ogni anno, stiamo cercando di fare un viaggio alla scoperta di nuovi paesaggi e popoli, nuove storie e culture, nuovi profumi e sapori. La destinazione dipende in gran parte dal budget, poi voglie del momento ! In 2018, eravamo andati in America Centrale, Costa Rica, per rifornire la natura. Quest'anno, abbiamo scelto l'Oman, il paese più orientale della penisola arabica, tanto per la cultura mediorientale quanto per i suoi deserti incandescenti e montagne aride.

Non pensiamo di poter fare mostre come al solito, ma alla fine abbiamo trovato l'Omani così tollerante che non ci siamo sentiti vincolati. Ci siamo solo assicurati di non averli mai offesi. : non abbiamo fatto alcun lampeggio pubblico. Livello di abbigliamento, Ho voluto rimanere il più rispettoso possibile dei loro modi. Ho optato per le magliette, pantaloni di media lunghezza o gonne per tutto il soggiorno. Tuttavia, molti turisti hanno chiesto molte meno domande di me e hanno visitato in pantaloncini, minigonna o canotta senza alcun problema. È uno dei paesi più sicuri del mondo, l'insicurezza è del tutto inesistente. Per darvi un'idea : lasciare i finestrini dell'auto spalancati e lasciare per lungo tempo (visto in Muscat, La capitale) o lasciare il suo cellulare caricato incustodito in un museo (visto a Nizwa, seconda città più grande del paese) non si tradurrà in alcuna conseguenza : né furto, né degrado.

Dopo quasi 9 ore di volo (2h a Francfurt, poi 7:00 a Muscat) e dopo essersi alzato alle 4:50 del giorno prima, Mi piace dirvi tanto che non sono molto fresco all'arrivo ! Tuttavia, due cose mi cambiano immediatamente. Primo : non c'è carta igienica in bagno, c'è la doccia. A dire la verità si, Ho camminato con fazzoletti per tutto il soggiorno e non ho usato la doccia una volta dopo che il mio uomo testato e mi ha detto che lo spray era super potente e l'acqua fredda ! Secondo : le strade sono straordinariamente pulite e le strade sono immacolate, Ampia, nuovo e tutto illuminato con lampioni anche in mezzo al nulla. Sul video, le tracce sul mio pube sono quelle lasciate dai leggings, è proprio all'uscita dell'aereo e non abbiamo potuto fare una doccia e cambiare.

Abbiamo iniziato il viaggio attraverso le montagne, che picco a più di 3 000 metri sul livello del mare. Queste sono le montagne Hajar. La mattina, è cool, 13 gradi. Tarda mattinata, è nel 24 e a metà pomeriggio, torniamo a 13 gradi, poi scende a 3/4 gradi di notte. Il clima è molto speciale e la lana poco non è davvero un lusso. Alla fine della giornata, abbiamo anche tirare fuori il piumino !

Essere in jeans e grandi secchi a piedi, Ho più facilmente mostrato il mio seno rispetto al mio gattino. Abbiamo scandito le nostre giornate di montagna con alcuni spettacoli mentre camminiamo in montagna o negli antichi villaggi. Se scoprite il paese, leggerete che i villaggi sono abbandonati. Non è vero. La gente vive lì e abbiamo incontrato tutti i sorrisi e non esitando a salutarci o iniziare la conversazione. Siamo stati molto vigili durante le mostre per lo scatto.

Prima di capire che i villaggi che sono presumibilmente abbandonati sono in realtà occupati, Ho iniziato a sfogliare ovunque con l'anima di un avventuriero piena di curiosità. Solo, Sono stato ben presto limitato nelle nostre esplorazioni perché mi sono trovato rapidamente di fronte a proprietà private. È stato anche scoperto che la gente mette l'acqua dolce, caffè di cardamomo e date a disposizione dei visitatori in visita. Non ne abbiamo approfittato, ma l'abbiamo trovato molto ospitale e generoso.

Da curiosare, MrSirban e ho trovato una casa abbandonata in stracci dove rimangono alcune tracce di una vita passata : una culla di legno dimenticata, un secchio, coperchi pan… C'è sempre qualcosa di toccante nell'immaginare la storia di una vita passata. Ho avuto questa stessa emozione quando abbiamo visto in Namibia pitture rupestri di Boscimani risalente alla preistoria. Sono un cuore un po'sensibile che cosa vuoi, L'uomo mi tocca e non vede nulla di cattivo… anche se ! Anche gli uomini mi toccano, ma in un modo molto diverso !

I villaggi sono trascurati a causa della mancanza di servizi. Non c'è acqua corrente, sistema di irrigazione è ancestrale (loro aflajs) e risale a più di quattromila anni. Tutto è fatto a piedi e ciao escursioni. Lei non è riposante e chiede di crapahuter. I raccolti sono terrazzati e non ci sono strade. È sul fianco della montagna, difficile da accedere, ma la gente continua a vivere lì e a coltivare foraggio per le capre, in particolare, da quello che abbiamo spiegato un omanie con cui abbiamo chiacchierato.

Appena prima di andare, Le Wyylde ci ha inviato Hervé il pollo con il quale abbiamo avuto delirante durante 24 ore questa estate a Cap d'Agde (Leggi l'articolo). Gli abbiamo fatto scattare una piccola uscita fotografica in modo che anche lui potesse ammirare il paesaggio ! Dopo una buona escursione che ci ha portato diverse ore, siamo tornati all'hotel ben stanco e un po 'piegato.

Spero che ti sia piaciuto questo primo viaggio nella terra di Happy Arabia. MrSirban e ho trovato i bei posti con un vero e proprio “aria di montagna” ma paesaggi quasi mediterranei. Purtroppo, è anche inverno in Oman e non abbiamo potuto vedere i giardini di rose che si diffondono a quanto l'occhio può vedere sulle colline. Sono visibili nel mese di aprile. Tuttavia, abbiamo scoperto che ovunque andiamo, tre odori dominano chiaramente : Incenso, vicino a case e negozi ; fiori quasi ovunque ; la biquette, quando ci sono stati alcuni nella zona si può sentire, lasciano una scia potente dietro di loro, e a volte puzza come la bicchetta, anche se nessuno ha attraversato… come negli hotel, per esempio ! Cosa c'è di nuovo : Roccia nella casbah !

Tutti i nostri articoli sul nostro viaggio in Happy Arabia cliccando qui sotto

Amante di Lilly, nudo di deserto, deserto cattivo, Deserto sexy, deserto erotico, dune giocherellona, Dune sexy, dune erotiche, dune libertine, dune espositive, mostra nel deserto