[Viaggi] La Thailandia per il nostro 10 anni

Per qualche tempo non ho postato,. Siamo andati in Thailandia per quindici giorni con la mia amata, Signor Sirban, per i nostri 10 anni. Un lampadario ! 10 anni, per festeggiare !

011Camminare sui klongs : il galleggiante do mercanti porta a porta

Camminare sui klongs : il galleggiante do mercanti porta a porta

05unCamminare sui klongs, il nome dato ai canali

Camminare sui klongs, Questo è il nome dato ai canali
021Vista dal balcone del nostro hotel a Bangkok, il Lebua Tower Club, il fiume che attraversa la città è chiamato Chao Phraya

181

Abbiamo scattato alcune foto negli hotel in cui abbiamo alloggiato. Abbiamo scelto per i nostri dieci anni bellissimi hotel, in caso contrario più acquistabile in Francia. Per 50 € Oltre all'Ibis, Abbiamo alloggiato in una suite di 66 m ² a 5* Internazionale. Non per puntone la tua roba fuori, perché la spiritualità è onnipresente e si sarebbe quasi avuto l'impressione di comportarsi male. Oltre al buddismo, ci sono pratiche ancestrali e animiste con preghiere quotidiane e doni agli Spiriti. Abbiamo potuto vedere i thailandesi pregare in molte situazioni e luoghi a volte incongrui, come nel cuore del mercato di Chatuchak, nei musei o nei quartieri caldi.

041
In Bangkok Lumphini Park

091Cibo di strada : Si può mangiare molto bene per molto a buon mercato

Cibo di strada : Si può mangiare molto bene per molto a buon mercato (tipo 2 € = un pasto completo e un drink)

031Nel mercato di Chatuchak di Bangkok

Mercato di Chatuchak, a Bangkok : creato nel 1942, Esso s ’ copre 110 000 m ², c ’ è il più grande della Thailandia !

12unAyutthaya, antica città reale, fondata nel 1350, in lontananza si vede il wat Phra se Sanphet

Ayutthaya ; antica città reale, fondata nel 1350, in lontananza si vede il wat Phra se Sanphet

062

Questo viaggio segna anche un punto di svolta nella nostra vita di coppia, dal momento che MrSirban mi ha dato una demande in un matrimonio indimenticabile : ginocchio a terra nella parte superiore del ristorante più alto in Asia per aprire (64° piano del Lebua, Scirocco), testa tra le stelle con la luna a testimoniare ! UN FYI… Ho detto “Sì” o meglio, j ’ ha bofonchiato qualcosa che significava “Sì” a causa della sorpresa e l'emozione !
Subito dopo la proposta di matrimonio
Solo dopo la richiesta
Ayutthaya, a piedi indietro elefante e fiori di ciliegio
Ayutthaya, a piedi indietro elefante e fiori di ciliegio (Nota : Se si vuole cavalcare un elefante, faccio soprattutto gondole come nella foto, collegamenti del male la carne degli elefanti)

16La navetta di Chao Phraya River, a Bangkok

Sul Chao Phraya : una navetta fluviale e case, a Bangkok

142Corte di un tempio a Chiang Mai

Chiang : Corte di ’ un tempio nel centro della città
071
Il nostro viaggio era un incanto dei sensi, un paese delle fate. Vi invito con noi per una breve visita nella terra dei sorrisi ! Le persone sono belle, ma truffatori. Non esitano a gonfiare eccessivamente i prezzi per gli stranieri e a malapena si nascondono da esso… dietro un sorriso spesso quando non è scritto chiaramente (Tariffa tailandese vs tariffa estera). Il cibo è delizioso e molto piccante, anche quando chiediamo che sia adattato ai nostri piccoli palati sensibili. Bangkok è una città vibrante, Vibrante, Emozionante, vivo, tra modernità e tradizioni. È una città in transizione, tra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo.
Wat doi suthep nord di Chiang Mai, 306 gradini da salire
Il Nord è tutto ugualmente incantevole con paesaggi grandiosi e selvaggi, La natura è onnipresente e lenitivo. Abbiamo fatto Chiang Mai e Mae Rim… Abbiamo avuto la possibilità di cavalcare elefanti crudi per un'intera giornata prendendoci cura di loro, Facciamo in modo di scegliere un centro di backup e non una trappola per turisti. Se amate gli animali : correre lontano dai luoghi dove si propone di mostrare trucchi (Gioco del calcio, Vernice…) o quelli che fanno giri in gondola.
032

Un tuk - tuk per Ayuttahya
Un tuk - tuk, presso Ayuttahya : Queste sono davvero pazza di guidare su questi dispositivi !
Siamo stati anche in grado di accarezzare tigri di tutte le età, ma temiamo di aver fatto una cattiva scelta al riguardo e non siamo assolutamente sicuri del benessere degli animali dopo essere usciti da questo posto. Onestamente, Ce l'abbiamo fatta, ma non facciamo così ancora più. Diamo la colpa a noi stessi Francamente perché si credeva scioccamente che gli animali potessero essere semplicemente addomesticati, ma si teme che vengano maltrattati o drogati per essere resi così docili..

012Il Mahout a Patara Elephant Farm houses, a Chiang Mai

Di sopra, Potete vedere le case di Mahout a Fattoria degli elefanti di Patara, a Chiang Mai. È un centro per la protezione degli elefanti asiatici, che ti consiglio se vuoi cavalcare un elefante. Soprattutto non andare a spettacoli di elefanti, perché sono picchiati e incatenati per essere addestrati.

052Palazzo reale a Bangkok, Che cosa è l'oro è oro

Palazzo reale a Bangkok, Che cosa è l'oro è oro

023

Sesso, non abbiamo avuto troppo tempo per giocare. La scoperta del paese abbiamo preso un po' di tempo e abbiamo ben esaurito, ma non abbiamo rimpianto ! Stiamo andando a recuperare il ritardo in Francia ! Abbiamo avuto ogni giorno 1 A 2 attività ed era 43 gradi con elevata umidità ambientale.

111A Chiang Mai, Tiger Kingdom

A Chiang Mai, Tiger Kingdom

Per le tigri, non lo faremo più, perché tutti sono racchiusi. Mettiamo seriamente in discussione le loro buone condizioni di “detenzione”. È uno zoo con accesso gratuito alle tigri, È possibile accarezzare loro, Coccole… Onestamente ed egoisticamente, è super carino. Vi raccontiamo il contrario, ma rimane una prigione per animali selvatici con sicuramente maltrattamenti. Ci siamo sentiti terribilmente egoisti dopo averne usciti, abbiamo sempre privilegiato il benessere animale e la nostra visita ci porta ad ipotizzare il contrario.

092Abbiamo fatto una giornata a piedi un elefante a Patara Elephant Farm.

Abbiamo fatto una giornata a piedi un elefante : MrSirban era un vecchio elefante e da parte mia, un giovane ragazzo ! I personaggi erano molto differenti tra i nostri due animali, Lei era molto tranquilla e pensierosa e miniera… burlone e giocatore. Ci siamo innamorati con gli elefanti.

122Wat Pho, a Bangkok, il famoso Buddha sdraiato

Wat Pho, a Bangkok, il famoso Buddha sdraiato : È enorme !

101Non so perché, ma Thais siestent ovunque ! Delicatamente !

Non so perché, ma Thais siestent ovunque ! Delicatamente !

151

E prima di lasciare, Abbiamo fatto immagini nei corridoi dell'hotel IBIS Roissy-Charles-de-Gaulle airport e il TGV :

Tgv20130213_205710
Il nostro viaggio nella terra dei sorrisi era una meraviglia di ogni momento. Ed ora, sono fidanzata con l'uomo che condivide la mia vita dal 2003. Ho l'amore così tanto e così duro. Già andato, che sogniamo per tornare indietro !
Wat Arun, a Bangkok. Abbiamo avuto la possibilità di visitare, poi era chiuso per ristrutturazione. Devo dire che era super pericoloso.
Wat Arun, a Bangkok. Abbiamo avuto la possibilità di visitare, poi era chiuso per ristrutturazione. Devo dire che era super pericoloso quando siamo andati al piano superiore.