[Lanzarote] Lampeggiante al Parco Timanfaya

Per questo primo giorno di scoperte e #8217;mostra a Lanzarote, abbiamo suonato gli apprendisti vulcanologi, MrSirban Tazieff e Lilli Kraft ! La mattina, siamo andati al Parco Nazionale di Timanfaya chiamato anche “Montagna di Fuoco” o Montaña del Fuego. Non potevamo #8217 fare esibizionismo #8217, ma lampeggiante a causa di #8217 altissima affluenza turistica.

È necessario arrivare prima delle dieci del mattino per evitare una processione di auto che si estende #8217 per diversi chilometri. Il luogo è vittima del turismo di massa e se l'effetto #8217 è mitigato dalla pandemia, rimane molto occupato. Arriviamo alle 9:40. Partenza dal mare alle ore 9:15, Va bene. MrSirban ha una camicia con jeans e me, una gonna con una t-shirt. Nello spazio #8217 di venti chilometri, il tempo cambia drasticamente. Parcheggiamo la Fiat 500 sul parcheggio. Visualizza 16°, ma con il vento dobbiamo essere a 12° nel sentire. Sembra novembre ! C'è un vento molto forte, pioggia. Quaglia ! Ci precipitiamo al negozio del parco per comprare un felpa… tranne che #8217 #8217 non vendono nulla. Peccato per noi, soffriremo il freddo ! MrSirban non è entusiasta #8217 #8217'idea di fare #8217 esporre a Timanfaya dato il tempo, ma insisto #8217 pesantemente e alla fine cede. Potremmo non tornare mai più in questo posto.

Il Parco Timanfaya può essere visitato solo accompagnato. È impossibile fare un'escursione lì per preservare il posto, a meno che tu non prenoti un tour con una guida ufficiale con diversi mesi di anticipo. Gli slot e il numero di posti sono limitati. È anche possibile fare un giro in cammello. Gli animali sono legati insieme da una corda corta, in fila di cipolle, per trasportare due turisti alla stessa ora tutto il giorno. Rispettiamo troppo gli animali, così abbiamo optato per il #8217;coach ! L'autobus è la terza opzione per scoprire la Montagna di Fuoco. Il tour dura circa tre quarti di #8217 ore ed è commentato in diverse lingue, tranne il francese.

Abbiamo fatto molte mostre nel pullman #8217 e penso che il passeggero a sinistra del corridoio abbia capito la nostra corsa cattiva. Il tempo è terribile e la visibilità è ridotta, ma il tour in autobus è comunque interessante. 1 settembre 1730 per la 16 Aprile 1736, i vulcani si svegliarono e distrutti tra 1/5 e 1/4 dell'isola #8217. Timanfaya è il nome di uno dei #8217 villaggi sepolti sotto la lava. L'autobus sale #8217 fino al punto più alto : il centro di #8217 l'eruzione (Masigo del Fuego) A 525 metri. Tra le gocce sulla piastrella, sotto c'è la strada presa per arrivare al parco e un campo di lava che si estende fino #8217'occhio può vedere.

Uscita del tour in pullman, torniamo all'isolotto #8217 di #8217 Hilaire. È il HotSpot Timanfaya e it’ non solo lampeggianti pubblici ! Il buco dietro di me è direttamente collegato alla camera magmatica situata a quattro chilometri di profondità. A sei metri, è a 400°. Un odore di zolfo e un calore bruciante emana da esso’. È impossibil #8217 e stare in cima senza bruciare come una piccola salsiccia ! A pochi centimetri dalla superficie, il calore sale #8217 140°. Gli animatori accendono ramoscelli in un buco formato nella terra. #8217 Altri creano “Geyser” mettendo acqua #8217 in camini affondati a dodici metri di profondità, dove è più di 600°. #8217 È facile da vedere, ma impressionante !

Siamo rimasti circa dieci minuti vicino alla fornace per riscaldarci. Il mondo chiama il mondo ! Inizialmente, eravamo soli vicino al braciere naturale godendoci #8217 un calore di zolfo salvavita. Quindi, la gente cominciò ad affluire rendendosi conto del #8217 interesse. L'isolotto #8217 di #8217 hilariot (Islote di Hilario) si riferisce alla leggenda di #8217 un eremita isolato in questo punto caldo con il suo cammello. Ha cercato di piantare un albero di fico, che non hanno mai dato frutti. L'artista Cesar Manrique gli ha reso omaggio #8217 al ristorante El Diablo (l'albero #8217 e il cranio del dromedario al centro). Non abbiamo #8217 prendere il barbecue cucinato sul pozzo scavato sopra la camera magmatica, perché sono appena le undici del mattino, d'altra parte abbiamo preso una cioccolata calda !

Abbiamo continuato il nostro viaggio vulcanico visitando il Timanfaya Visitor Center. L'ingresso è gratuito e questo museo è davvero molto interessante. Spiega molto bene come funzionano i diversi vulcani, la loro formazione nelle Isole Canarie, Tettonica… Non abbiamo resistito al richiamo di qualche lampeggiante al museo dal punto di vista sul campo di lava ed è stato MrSirban ad avere l'idea. Quando ami, stiamo facendo mostre ! Noterai questo problema ricorrente con il pizzo della mia scarpa da trekking. Oh il ! È un pacchetto quando non indossi le mutandine !

Sono le tredici, quando i nostri stomaci iniziano a manifestarsi. Lasciamo il museo e troviamo sulla strada una piccola offerta di gargote Papà arrugadas (patate rugose !) e pesce fresco (che non è stato visto la notte che ho trascorso). Il vento rimane forte, è di 19° ma la sensazione deve essere intorno ai 16/17°. Continuiamo le nostre esplorazioni vulcaniche dopo il pasto facendo escursioni intorno al vulcano El Cuervo, questo è #8217 il primo articolo pubblicato sul viaggio alle Isole Canarie (Leggi l'articolo).

Tutti gli articoli sul nostro viaggio alle Isole Canarie cliccando qui sotto